Your browser does not support SVG

Dal
1954

La storia di un’azienda familiare che si tramanda da tre generazioni.

L’Azienda Agraria “Gaetano Mazzarello” nasce nell’immediato dopoguerra quando Angelo Mazzarello decide di lasciare il suo lavoro “sicuro”a Genova, per dedicarsi alla sua unica passione: la terra.

Trasferitosi nelle fertili terre maremmane incontra la futura moglie Angelina, proveniente da Gaeta. I due giovani riescono con tanti sforzi e sacrifici a creare una piccola azienda agraria nel mezzo della Maremma toscana.

Di lì a poco, al “piccolo proprietario agricolo” Angelo Mazzarello (così venivano descritti i contadini negli anni ‘50) viene riconosciuto il premio “produttività agricola” direttamente dal Ministero dell’Agricoltura, grazie alle innovative piantagioni in serra, ancora sconosciute nelle campagne maremmane.

Questo amore è ancora oggi vivo nel figlio più piccolo di Angelo, Gaetano, il quale continua a dedicare tempo e passione alle terre tramandategli dal padre.

l'oliveto

La raccolta delle olive

Settecento piante di olivi toscani producono ogni anno olio extra vergine di oliva al cento per cento italiano che non solo serviamo al ristorante ma vendiamo anche al dettaglio.

i vigneti

La vendemmia

Le condizioni climatiche particolarmente favorevoli rendono la nostra terra ricca di vitigni di sangiovese e trebbiano che producono ottimo vino IGT garantito anche dalla qualità della prima cantina sociale di zona “I vini di Maremma” di cui la nostra azienda agricola è socia.

l'orto

La frutta e la verdura

L’orto di Gaetano assicura ogni giorno prodotti di stagione a kilometro zero…frutta, ortaggi e sottoli sono destinati ad essere degustati nel nostro ristorante, mentre marmellate e confetture corredano la colazione dei nostri ospiti.