Your browser does not support SVG

Il Ristorante

Assapora
la nostra cucina

Una storia culinaria che nasce nel 1967 e che porta a tavola piatti semplici e genuini.

La Trattoria da Grazia nasce nel lontano 1967, quando Angelina, rimasta vedova di Angelo, decide di iniziare a cucinare ciò che di buono la terra le offriva.

Figlia di una famiglia di pescatori di Gaeta, inizia a coniugare i sapori della Maremma toscana con il pescato che i suoi cugini portano in casa dal mare di Castiglione della Pescaia.

Di lì a poco, Angelina si rende conto di aver dato il via a qualche cosa di più di una semplice “scucinata” per gli amici dell’estate.

Supportata dalle sorelle e dai figli Enrico, Grazia (dalla quale prenderà il nome la Trattoria) e Gaetano inizia così a fare di quella passione un vero e proprio lavoro.

Rimasta a gestire la Trattoria con il solo Gaetano, si trova di lì a poco a dover condividere quei segreti di cucina, tanto gelosamente custoditi, con la giovane moglie del figlio, Laura.

Ben presto Angelina aprirà  “l’agendina segreta” a Laura, giovane e vogliosa di continuare la tradizione culinaria. Sicura di avere lasciato la cucina in ottime mani,  Angelina si godrà il meritato riposo prima di ritirarsi dal suo Angelo…

Ancora oggi la cucina della Trattoria da Grazia offre il giusto mix tra genuinità dei prodotti provenienti dall’Azienda Agraria e il pesce fresco del mare Tirreno.

Laura non fa che ripetere ai suoi clienti di non avere segreti: “non faccio altro che unire le verdure fresche che porta mio marito al pescato che trovo la mattina, semplice….”


La
Cucina di Laura

Il gusto unico del cucinare semplice


il
Menu

Laura propone ogni giorno piatti fuori dal menù creati

con prodotti di stagione

info
e prenotazioni

cell. +39 328 1716 519

tel. +39 0564 947 054

Pranzo

sab, dom e festivi 12:00 - 14:30

Cena

tutte le sere dalle ore 19:00